top of page
Cerca

Recensione: "Opposition" di Jennifer L. Armentrout


Opposition (Saga Lux #5)

Jennifer L. Armentrout


Valutazione: 4/5

Trama: Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l'ha visto per l'ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

 

Recensione:

La lettura del libro conclusivo di una saga amata, ha sempre un gusto dolceamaro per me. Da una parte, so di avere ancora davanti centinaia di pagine emozionanti, ma dall'altra mi rendo conto che l'avventura sta volgendo al termine.

Presto sarò costretta ad abbandonare i personaggi che ho imparato -in questo caso non sempre con immediatezza- ad amare, i luoghi che hanno fatto da sfondo alla nascita di amori, battaglie ed evoluzioni che io ho avuto modo di studiare da vicino.

E il caso di Opposition, quinto ed ultimo volume della Saga Lux, non fa eccezione.

Come ormai saprete, non sempre sono stata soddisfatta dei personaggi della storia, dei comportamenti e delle decisioni da loro prese, ma forse anche per questo, per l'altalena di sensazioni e opinioni contraddittorie che mi ha portata a pensare e ripensare ai capitoli letti, ho finito per affezionarmi senza possibilità di ritorno, alla saga.

E anche se ho tentato di rallentare o persino di rimandare la lettura di Opposition, la voglia di rituffarmi nel mondo di Deamon e Katy è stata troppo forte.

Di sicuro, poi, il finale bomba di Origin non è stato molto d'aiuto in questo senso.

Dopo l'invasione aliena che sembra aver rivoltato come un calzino -per l'ennesima volta- il mondo creato dalla Armentrout, e l'apparente tradimento dei fratelli Black, infatti, non stavo più nella pelle all'idea di poter capire che cosa fosse realmente successo.

Daemon aveva davvero abbandonato Katy e i suoi amici, senza voltarsi indietro?

E i luxen che intenzioni avevano? La distruzione della razza umana era sul serio uno dei loro obiettivi?

In Opposition la narrazione riprende subito dopo la sparizione dei luxen del gruppo e non ci vuole molto perchè la nostra protagonista, ferita e assillata dai dubbi (proprio come noi), decida di mettere a rischio la propria vita per andare alla ricerca del suo amato Deamon.

Da questo momento la scrittura scorrevole e incalzante dell'autrice ci porterà verso un'avventura dalle tinte apocalittiche, con tanto di continui colpi di scena e momenti di disperazione.

Si tratta di un romanzo avvincente, in grado di far stare con il fiato sospeso il lettore per quasi tutto il tempo, oltre che di intenerirlo grazie ad una delle storie romantiche più emozionanti che io abbia mai avuto l'occasione di leggere.

In conclusione, questa non è di sicuro una saga perfetta, ma se avete voglia di qualcosa di scorrevole e fresco, che sappia catturarvi, farvi arrabbiare, innamorare, intenerire e, forse (come nel mio caso), anche piangere, e se avete abbastanza pazienza per sorvolare su alcuni dettagli, sicuramente la serie Lux è da prendere in considerazione.

«Io non ti sto chiedendo di accettarla, ma solo di capire perché dobbiamo farlo,di riconoscere quanto c’è in ballo, e chi c’è in ballo! Non pensare a me o a te, in questa circostanza. Ti sto chiedendo…»
«Mi stai chiedendo l’impossibile.» Daemon si voltò e un secondo dopo mi ritrovai contro la parete, la sua bocca sulla mia. Quel bacio,oh, cavolo, quel bacio era una combinazione di passione e gelosia, sentivo il sapore della disperazione e della rabbia sulla lingua, eppure la mano con cui mi accarezzava la guancia era così delicata. In quel bacio c’erano tante emozioni, ma l’amore era di gran lunga la più potente.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page